Google Earth è un'applicazione che permette di esplorare qualsiasi luogo del mondo grazie a precise immagini satellitari. Questo strumento ha un'interfaccia intuitiva progettata da Google per aiutarti a visitare virtualmente centinaia di luoghi reali. Inoltre, vengono aggiunte sempre più funzionalità nuove per migliorare la visualizzazione di edifici, paesaggi e strade in 3D.
Google Earth utilizza un'impressionante tecnologia grafica 3D per visualizzare ambienti e strutture geografiche reali. L'applicazione può anche mostrare rappresentazioni fedeli dei monumenti più emblematici del mondo. Potrai così ammirare, ad esempio, il Taj Mahal ad Agra o il monumento di Stonehenge nel Wiltshire come se fosti davvero lì.
Un'altra caratteristica importante di Google Earth è il time-lapse. Ti basterà accedere alla sezione explorer dell'applicazione per avviare ogni sequenza di immagini attraverso la sezione dei livelli. Potrai sempre inclinare il globo a tuo piacimento per adattare la vista a 360º alle tue preferenze.
Su Google Earthpotrai anche aggiungere dei segni in determinati luoghi o disegnare e collegare linee sulla mappa. Quindi potrai salvare i percorsi che intendi ricordare o intraprendere in futuro. Allo stesso modo, l'applicazione ti consente di aggiungere foto o video per contestualizzare ulteriormente le informazioni visualizzate sullo schermo.
Senza dubbio, l'integrazione della tecnologia Street View è un altro dei punti di forza di Google Earth. L'app ti consente di cercare la tua casa o di vedere in 3D qualsiasi strada di qualsiasi parte del mondo. Inoltre, lo strumento ti consente di tracciare i voli in tempo reale per conoscere la posizione dei diversi velivoli in qualunque momento.
Attraverso la sezione Voyager avrai accesso a diverse opzioni che ti permetteranno di conoscere meglio le diverse località geografiche. In questa sezione, il team di Google Earth presenta anche diversi articoli e video esplicativi per comprendere meglio diversi concetti legati alla geografia, alla cultura o ai viaggi.
Scarica l'APK di Google Earth per Android e accedi gratuitamente a questa potente tecnologia sviluppata da Google. Tuttavia va notato che per sfruttare appieno tutte le funzioni dello strumento, è consigliabile disporre di una buona connessione a Internet sul proprio smartphone. Tutto questo ti permetterà di fare viaggi virtuali senza uscire di casa e con un solo dispositivo Android.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 5.0 o versioni successive
Domande frequenti
Posso utilizzare Google Earth offline?
Sì, è possibile utilizzare Google Earth offline. Per farlo, dovrai scaricare le mappe sul tuo smartphone.
Qual è la dimensione del file APK di Google Earth per Android?
L'APK di Google Earth per Android occupa circa 32 MB. Le sue dimensioni leggere consentono di utilizzare lo strumento su quasi tutti gli smartphone, anche se il dispositivo non dispone di molto spazio libero.
Posso utilizzare Google Earth su PC?
Sì, è possibile utilizzare Google Earth su PC. Basta scaricare il programma exe. per Windows o Mac da Uptodown per esplorare ogni centimetro del proprio computer.
Posso tornare indietro nel tempo con Google Earth?
Sì, con Google Earth è possibile tornare indietro nel tempo. Per farlo, ti basterà accedere alla cronologia delle immagini guardando le versioni precedenti di ciascuna mappa sulla linea del tempo.
Commenti
Molto bene
buono
Elegante
È necessario rimuovere l'effetto fish-eye dall'immagine affinché l'orizzonte sia livellato senza distorsioni, lo sappiamo tutti.
Grazie mille Google. Grazie.
L'applicazione preferita